STREETV GOURMET – FESTIVAL DELLA TV E DEI NUOVI MEDIA
In occasione del Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani (dal 4 al 6 settembre 2020), abbiamo riproposto il progetto Street TV Gourmet – lo street food d’eccellenza in Piazza S. Paolo, nato per l’edizione 2019 dell’evento.
L’obiettivo è quello di offrire un servizio di ristorazione nell’ambito di un evento prestigioso, con particolare attenzione alle eccellenze di cui il territorio di Dogliani e dintorni può vantare. Il progetto intende promuovere, partendo da un concetto di street food con operatori selezionati, piatti e prodotti locali che possono essere gustati “in piazza”, per un pasto completo, un aperitivo o una semplice degustazione.
Un vero e proprio percorso goloso tra queste specialità: primi di pasta fresca con varietà di sughi, hamburger di carne piemontese, piadine, Salsiccia di Bra in panino o nel piatto, hamburger e mozzarelle di Bufala. Tutti i piatti possono essere accompagnati dai vini della Bottega del Vino Dogliani D.O.C.G., dalla birra artigianale e dalle bevande proposte dagli operatori.
In collaborazione con il Comune di Dogliani, ci occupiamo della segreteria organizzativa dell’evento: dalla pianificazione, alla selezione dei food truck, alla programmazione di tutte le attività fino al coordino logistico sul posto. Anche in questo caso il lavoro di squadra è stato fondamentale e abbiamo avuto la possibilità di conoscere nuovi professionisti, all’interno di un evento di prestigio come il Festival della TV e dei nuovi media.
Nonostante il periodo difficile che sta attraversando il settore degli eventi, anche noi, come gli organizzatori della kermesse, abbiamo pianificato tutto con la massima attenzione alle normative anti Covid, per lanciare un piccolo segnale di positività e proporre un weekend ludico/culturale in piena sicurezza per i visitatori.
Valentina Masante