RICOMINCIAMO!

Ci siamo tutti resi conto di quanto il detto “l’importante è la salute” sia vero anche se forse ci era sempre sembrata una frase fatta: la paura di questo virus maledetto, la paura per i nostri cari e l’incertezza sul futuro, ci hanno reso inermi di fronte a qualcosa di più grande di noi, impossibile da gestire o controllare.

Ci siamo tutti resi conto di quanto è importante il contatto umano e l’interazione personale: qualunque sia la professione, lo stato civile o l’età, ognuno di noi ha capito quanto una stretta di mano, un abbraccio o un pomeriggio in un parco fanno parte di noi, della quotidianità e del nostro modo di essere.

Ci siamo tutti resi conto di quanto è importante la tecnologia: ci ha permesso di sentirci più vicini a famigliari, amici, colleghi, clienti, collaboratori, ci ha fatto sentire meno soli, ci ha permesso di continuare a lavorare o studiare a distanza e di emozionarci nel vedere un sorriso dall’altra parte dello schermo, nonostante tutto.

Ci siamo tutti resi conto di quanto sia importante la COMUNICAZIONE: ogni paese del mondo ha utilizzato la propria strategia per gestire l’emergenza dal punto di vista mediatico. Ora le differenze emergono sia per il livello di allerta, sia per il comportamento e lo stato d’animo della popolazione.

Adesso che sappiamo di non poter avere il controllo su tutto, che abbiamo bisogno degli altri per essere persone migliori, che tutta questa situazione l’abbiamo potuta vivere in modo migliore (rispetto alle epidemie del passato) e che il modo in cui usiamo le parole può cambiare la storia, possiamo ricominciare con una nuova forza.

Il settore degli eventi, come molti altri, vive ancora nell’incertezza più assoluta, ma possiamo comunque ripartire con una strategia di comunicazione mirata, anche grazie a quello che la tecnologia ci permette di fare, seppur a distanza. Niente potrà mai sostituire il contatto umano e la sensazione di spensieratezza: questa è la nostra forza, la speranza che appena sarà possibile torneremo ad organizzare i vostri eventi, con la stessa passione di prima, ma con un entusiasmo ed un bagaglio di conoscenze molto più forti.

Siamo operativi, seguiamo costantemente i nostri clienti con soluzioni alternative e sempre ottimiste. Insieme a loro e a tutti i collaboratori vogliamo lanciare un messaggio positivo per la ripresa, non solo del nostro settore, ma di tutta l’Italia!

#staytuned

 

Valentina Masante